Personale Operante nella Scuola - Scuola Materna San Pietro all'Olmo - Cornaredo

Vai ai contenuti

Menu principale:

PTOF

Personale operante nella scuola

Presidente

È colui che esercita funzioni direttive e gestionali nell’ambito della Scuola. Viene nominato dai membri del Consiglio di Amministrazione.

Consiglio di Amministrazione

È composto da sette membri eletti dall’Assemblea dei Soci ogni quattro anni, come previsto dall’art. 12 dello Statuto della Scuola, di cui uno scelto tra una rosa di almeno tre candidati proposto dal Comune di Cornaredo (MI).


Segretatia Amministrativa

È colei che si occupa degli aspetti amministrativi e gestionali legati alle varie attività. E’ altresì la segretaria del Consiglio di Amministrazione.

Coordinatrice Didattica

È colei che, nell’ambito della Scuola, coordina le attività didattiche, promuove e preside le riunioni del Collegio Docenti per la programmazione e la verifica delle attività educative allo scopo di ottenere i risultati attesi ed esplicitamente dichiarati nel Piano dell’Offerta Formativa. La coordinatrice ha anche l’abilitazione all’insegnamento della religione cattolica riconosciuta dalla Diocesi di Milano.

Personale Educativo

Ci sono tre insegnanti, due di sezione e la coordinatrice didattica. Tutto il personale educativo è responsabile primario dei bambini e dell’andamento delle attività di sezione.
Le insegnanti seguono periodici corsi di aggiornamento e formazione svolti dalle coordinatrici psico-pedagogiche FISM.
Si documentano inoltre, su apposite riviste specializzate per l’aggiornamento e l’approfondimento di tematiche inerenti la scuola e la sua organizzazione.

Personale Ausiliario

È adibito alla preparazione dei pasti ed alla pulizia degli ambienti scolastici.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu