Personale Operante nella Scuola - Scuola Materna San Pietro all'Olmo - Cornaredo

Vai ai contenuti

Menu principale:

PTOF > PTOF Scuola dell'Infanzia

Personale operante nella scuola

Presidente

È colui che esercita funzioni direttive e gestionali nell’ambito della Scuola. Viene nominato dai membri del Consiglio di Amministrazione.


Consiglio di Amministrazione

È costituito da 7 Consiglieri, quattro eletti dai soci ogni quattro anni, come previsto dall’art. 4 dello Statuto della Scuola, un membro nominato dal Comune di Cornaredo e uno di nomina Regionale. I Consiglieri sono volontari.

Coordinatrice Didattica

È colei che, nell’ambito della Scuola, coordina le attività didattiche, promuove e preside le riunioni del Collegio Docenti per la programmazione e la verifica delle attività educative allo scopo di ottenere i risultati attesi ed esplicitamente dichiarati nel Piano dell’Offerta Formativa. La coordinatrice ha anche l’abilitazione all’insegnamento della religione cattolica.

Personale Educativo

Ci sono tre insegnanti di sezione. Tutto il personale educativo è responsabile primario dei bambini e dell’andamento delle attività di sezione.
Le insegnanti seguono periodici corsi di aggiornamento e formazione svolti dalle coordinatrici psicopedagogiche FISM.
Si documentano inoltre, su apposite riviste specializzate per l’aggiornamento e l’approfondimento di tematiche inerenti la scuola e la sua organizzazione.

Personale Amministrativo

Si occupa di aspetti amministrativi e gestionali legati alle varie attività.


Tutto il personale della Scuola segue un programma di formazione e aggiornamento obbligatoria in base al DL 81/08 in materia di Sicurezza e Pronto Soccorso, al DL 197/07 in materia di igiene e controllo al piano HACCP.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu